Ad agosto 2024 sono stato con i miei amici a Bali in Indonesia, e qui di seguito vi lascio alcune cose da SAPERE che vi saranno sicuramente utili prima e durante il vostro viaggio!

- Quando andare? Il periodo migliore è quello più secco, ovvero il periodo che va da Aprile/Maggio fino a Settembre/Ottobre. Ovviamente in questo periodo i prezzi dei voli aerei saranno abbastanza alti. Se si vuole risparmiare sul volo, si può andare fuori da questo periodo, ma bisogna essere consapevoli che si andrà incontro ad un possibile periodo di maltempo!
- Il visto turistico dura 30 giorni e costa circa 30 euro. Vi consiglio di farlo online per evitare LUNGHE file in aeroporto a Bali. Sul sito di http://www.viaggiaresicuri.it trovate tutti i link governativi ufficiali.
- Prima di arrivare, dovrete anche pagare online la tassa “LOVE BALI”, sono circa 9 euro, e compilare la dichiarazione doganale. Sul sito di http://www.viaggiaresicuri.it trovate tutti i link governativi ufficiali.
- La BALI BELLY, esiste! Mi raccomando, fate una cura di FERMENTI LATTICI prima e durante il viaggio. Fate attenzione all’acqua del rubinetto ed ai cibi crudi!
- Nelle zone più frequentate (come Seminyak, Ubud, Changgu, Uluwatu etc.) ci sono moltissimi TAXI. In alternativa, per spostarsi, potete affittare i motorini (150cc) che vanno dai 5 agli 8 euro al giorno per motorino. Oppure potete concordare con un autista un prezzo giornaliero, e sarà tutto il giorno con voi per circa 45 euro a macchina. Buona fortuna per il traffico!
- Molti posti hanno il POS, ma i contanti servono quasi sempre! Ci sono moltissimi punti exchange su tutta l’isola.
- Quando prenotate i vostri alloggi, valutate bene il vostro programma delle visite. Muoversi tra zone non proprio vicine, potrebbe togliervi molto tempo.
- Molti ristoranti, soprattutto quelli meno turistici, chiudono intorno alle ore 22:00.


Lascia un commento